The Game

La vicenda si svolge verso la metà dell’anno 2099 sul pianeta Marte, già da tempo colonizzato. Quattro grandi City sono state edificate dai terrestri e, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, la vita è tutt’altro che monotona, ogni City offre numerose possibilità di svago e tutte sono collegate tra loro, come fosse un’unica grande metropoli con quattro quartieri. Un giorno viene annunciato l’inizio dei lavori di una quinta City destinata ad essere una base di ricerca e centro militare, finanziata da diciotto tra gli stati più ricchi della Terra. Il progetto è avvolto nel più assoluto riserbo e non si capisce da quali occhi indiscreti debba essere nascosto. Alla fine, e solo alla fine, si scopriranno le vere ragioni di questo ingente impegno. La vicenda è raccontata dal protagonista, nativo marziano, che grazie ad un dispositivo chiamato “memory”, un piccolo e levigato monolite nero, è riuscito a farci arrivare la cronaca dettagliata dei fatti inverosimili di cui è stato testimone. Starà a noi giudicare questo reperto e decidere se assegnargli un posto nelle cose che contano o catalogarlo come cialtroneria spaziale.
Il romanzo è attraversato da un omaggio al cinema di fantascienza, a quello capace di farci volare su mondi lontani e metterci di fronte al grande mistero della vita e dell’universo.
Edito da Planet Book (Castellana Grotte – Bari 2021)
Ha vinto la settima edizione del “Premio Pegasus Golden Selection 2021” come miglior romanzo di fantascienza.
Prima tappa della TRILOGIA DEL LUNEDI’.

Disponibile sulle piattaforme LaFeltrinelli, Mondadori Store, IBS Libri, Amazon.

 

LA TRILOGIA DEL LUNEDÌ

Se c’è un giorno della settimana che è davvero diverso dagli altri, questo, contriamente a quanto si possa pensare, non è il Sabato o la Domenica, piuttosto il Lunedì. Giorno sospeso, in cui passato e futuro riescono a trovare un giusto punto di equilibrio, consentendoci di riflettere senza timori su quanto accaduto e con altrettanta serenità su quello che ci aspetta. È il giorno in cui i barbieri restano chiusi, come pure i fiorai e molti negozi osservano mezza giornata di riposo, è un giorno apparentemente innocuo mentre invece molto di ciò che accadrà si comincia a delineare proprio in questo inizio della settimana. La TRILOGIA DEL LUNEDÌ è un corpo unico che si disegna su tre libri, tre punti di osservazione che potrebbero sembrare diversi ma che in realtà costituiscono un omogeneo e piacevole divertissement da leggere con lo spirito del giorno meno amato della settimana. In fondo la domanda alla quale i tre libri cercano di dare una risposta è sempre la stessa: da dove veniamo, cosa siamo e dove andiamo.

THE GAME (2021)

IL BLOCCO (2022)

…………….. (2023)